Nota biografica

Jane Royston è attualmente membro dei consigli di amministrazione di varie società high-tech e fondazioni caritatevoli ed è membro individuale dell’Accademia svizzera delle scienze tecniche.

Dopo aver conseguito un dottorato alla London School of Economics in matematica pura, è entrata a far parte del Dipartimento IT della filiale ginevrina dell’azienda DuPont de Nemours. Quattro anni dopo ha assunto la direzione dell’IT per DuPont France e, trascorsi due anni a Parigi, ha lasciato questa carica per creare NatSoft, una società di ingegneria software.

In seguito ha venduto la sua società ed è stata nominata alla cattedra Branco Weiss di imprenditoria e innovazione diventando la prima professoressa in questo ambito in Svizzera e la titolare di questa cattedra al PF di Losanna. Jane Royston è stata successivamente invitata da tutte le principali università svizzere, inclusi il PF di Zurigo e l’Università di San Gallo, a realizzare e insegnare un programma di imprenditoria nei loro corsi di dottorato e di laurea.

Jane Royston è membro del Consiglio svizzero della scienza dal 2016.

Ha due figlie e vive nel Cantone di Vaud.


Indirizzo
Prof. Jane Royston
9, chemin des Chavanus
CH-1297 Fournex